mercoledì 1 febbraio 2012

Musica




Ecco il primo dei tanti disegni che pubblicherò su questo mio blog . Questo Disegno rappresenta una parte importante di me , una parte di me che mi aiuta a superare le difficoltà . LA MUSICA.
Quando sono triste annego i miei dispiaceri nella musica , mi sfogo ascoltandola , mi consolo . Questo disegno rappresenta diversi elementi i cui significati , uniti fra loro , danno a questa composizione un significato profondo che penso rispecchi l'animo di molti e non solo del mio.

La Rosa , sulla sinistra , rappresenta la purezza , la bellezza e la perfezione della natura .
Il pentagramma e le note musicali , come penso sia chiaro , rappresentano la musica , la melodia .
La penna stilografica rappresentata sulla destra della composizione , rappresenta la classicità .
Infine l'occhio in lacrime , rappresenta i nostri veri sentimenti , un sentimento che nasce dal profondo del nostro cuore , un sentimento sincero che non si può arrestare .
Tutta la composizione rappresenta una musica pura , incontaminata , classica , una musica perfetta che riesce a colpire e a portare alla luce i nostri angoli più nascosti , quelle parti di noi che solitamente nascondiamo al mondo per paura che ci vengano strappate via . Molti le perdono , altri le coltivano di continuo , altri ancora , come me , si sfogano quando la vita gli si accanisce contro , quando non hanno nessun altro con cui parlare , quando si sentono soli . E' li che , in assenza di una persona fisica che ci consoli , sfoghiamo il nostro dolore nella musica che come una madre ci consola , ci fa sfogare e ci ridà quella serenità che alle volte si perde .

Ora posto un video di yiruma che, diciamo, rispecchia quello scritto sopra. Ascoltando questa melodia ho sfogato molte volte il mio dolore.


1 commento: