giovedì 2 febbraio 2012

Bellezza

Il tema di questo disegno è la bellezza. La bellezza, specialmente fisica, è ormai diventata una moda nella società odierna. Se sei bello vai avanti, altrimenti resti dove sei. Comunque tralasciando questi dettagli che ormai credo siano conosciuti da tutti, il disegno che vi proporrò rappresenta una bellezza pura, che attira a se tutto, una bellezza infinita che però, come ogni cosa, ha il rovescio della medaglia.



Eccolo qui. 
Questo disegno che vi propongo come potete vedere, rappresenta una donna bellissima, raffinata, elegante, una donna che molti desiderano. La donna è accompagnata da un'altro elemento che aumenta il fattore bellezza ed eleganza. Una bella rosa gialla che a mio avviso rappresenta uno dei fiori più eleganti e raffinati. Questa rosa però, come anche la donna, ha un lato di se che se mostrato fa male.
Parlo del dolore.
Una rosa per esempio non è composta di soli petali e foglie, ma anche da uno stelo su cui crescono rigogliose molte spine. Come da me raffigurato il braccio della donna è circondato dallo stelo del fiore che con le spine lacera la carne provocando delle ferite, quindi dolore e sofferenza.
La stessa cosa viene da me riportata sulla bellezza dell'essere umano ( in questo caso donna, ma si riferisce anche all'uomo). Un uomo o una donna infatti possono essere infinitamente belli da vedere, ma molte volte, ci si accorge che di quella bellezza non rimane niente, perché la persona si rivela essere scorretta, egoista. 
Lo scopo di questo disegno è farvi capire che la bellezza non è tutto, la bellezza può ferire e far soffrire.  

Nessun commento:

Posta un commento